MARATONA HORROR HAMMER con EMANUELA MARTINI

Un’affascinante immersione nell’horror classico, due capisaldi della filmografia Hammer presentati da EMANUELA MARTINI, storica e critica del cinema, direttrice della rivista CINEFORUM. Un’occasione unica per celebrare il centenario della nascita del grande Christopher Lee!

Giovedì 21 aprile 2022
• ore 20:00
DRACULA (Horror of Dracula)
di Terence Fisher [GB/1958, 82′]

– PAUSA ristoro in chiostro

• ore 22:00
LA MASCHERA DI FRANKENSTEIN
(The curse of Frankenstein)
di Terence Fisher [GB/1957, 91′]

BIGLIETTI
Singolo film: €6,00
Double feature: €10,00

I film sono proiettati in versione digitale restaurata, in lingua originale, sott. italiano – per gentile concessione di Park Circus


DRACULA
Jonathan Harker (John Van Eyssen) giunge al castello del misterioso conte Dracula (Christopher Lee) in Transilvania e viene fatto prigioniero dal nobile, che si rivela essere un sanguinario vampiro. Toccherà al cacciatore Van Helsing (Peter Cushing) evitare che Dracula continui a seminare morte anche al di fuori del suo regno.

LA MASCHERA DI FRANKENSTEIN
In attesa di essere giustiziato, il Barone Frankenstein (Peter Cushing) racconta la sua terrificante storia: con il riluttante aiuto del suo istitutore (Robert Urquhart), dà vita a una creatura composta da parti di cadaveri trafugati (Christopher Lee). L’esperimento sfuggirà loro di mano.

CINEMA TEATRO BELLINZONA
Via Bellinzona 6 – BOLOGNA
parcheggio gratuito in cortile interno