HOLLYWOOD PARTY di Blake Edwards introdotto da Alberto Crespi

Un’irresistibile, irrefrenabile risata che dura novantanove minuti: HOLLYWOOD PARTY (The Party) – l’iconico film della coppia Blake Edwards/Peter Sellers – introdotto da ALBERTO CRESPI, autore e conduttore dell’omonima trasmissione radiofonica di RaiRadio3.

GIOVEDÌ 1 DICEMBRE, ore 20:30
HOLLYWOOD PARTY (The Party) 
di Blake Edwards [USA/1968, 99′
]
in lingua originale, sott. italiano

Ingresso: €6,00/5,00
Acquista online: https://bit.ly/3OBEFLb

Introduce da remoto:
ALBERTO CRESPI
critico cinematografico, autore e conduttore di ‘Hollywood Party’ su RaiRadio3

Lo stralunato Hrundi V. Bakshi (Peter Sellers), attore indiano che sta recitando come comparsa in un film hollywoodiano, combina solo disastri, mettendo sottosopra l’intero set. Cacciato dal regista, si ritrova invitato per errore a un party nella villa del produttore, in cui riuscirà, nuovamente, a far solo danni.

Hollywood Party è un’opera delirante che procede per accumulo di gag visive e siparietti slapstick, trovando nella concatenazione delle trovate surreali una grande linfa vitale. L’ingenuità e la purezza propria di un bambino del protagonista sono rese magistralmente da Peter Sellers che, in una prova di attore di debordante generosità, offre una delle sue migliori interpretazioni di sempre, non facendo rimpiangere i colossi della comicità a cui si ispira (Buster Keaton e Jerry Lewis, passando per i fratelli Marx). [Longtake]

CINEMA TEATRO BELLINZONA
via Bellinzona 6 – BOLOGNA
parcheggio gratuito in cortile interno