WHITNEY 60 – I WANNA DANCE WITH SOMEBODY | Evento speciale

«So when the night falls…». Una serata speciale per celebrare i 60 anni di Whitney Houston. Una serata per riviverla e cantare insieme, in sala, i suoi successi! 

Giovedì 11 maggio, sarà ancora una volta LAURA GRAMUGLIA ad accompagnarci nella storia di una delle più grandi interpreti musicali di tutti i tempi, fino alla visione di I WANNA DANCE WITH SOMEBODY di Kasi Lemmons.

Giovedì 11 MAGGIO, ore 20:00
#Whitney60
I WANNA DANCE WITH SOMEBODY
di Kasi Lemmons [USA/2022, 146′]
vers. originale, sott. italiano

Ingresso: €7,00/6,00
ACQUISTA online: https://bit.ly/3VBFOFX

“I Wanna Dance with Somebody” è una celebrazione potente e trionfante dell’incomparabile Whitney Houston. Diretto da Kasi Lemmons, scritto dal candidato all’Oscar Anthony McCarten [Bohemian Rapsody], prodotto dal leggendario dirigente musicale Clive Davis e interpretato dalla vincitrice del BAFTA Award Naomi Ackie, il film è un ritratto senza esclusione di colpi della complessa e multiforme donna dietro The Voice. Da corista del New Jersey a una delle artiste discografiche più vendute e premiate di tutti i tempi, il pubblico è coinvolto in un viaggio stimolante, commovente e così emozionante attraverso la vita e la carriera pionieristiche di Houston, con esibizioni mozzafiato e una colonna sonora dei successi più amati dell’icona come non li avete mai sentiti prima. 

introduce:
LAURA GRAMUGLIA
Speaker, dj, autrice, storyteller e operatrice culturale. È stata tra i conduttori di Weejay a Radio Deejay. Ha scritto di musica e donne su «Rolling Stone», «Tu Style», «Futura», «Vinile» e ha collaborato al lancio della piattaforma di podcasting «Spreaker». Per Arcana Edizioni ha pubblicato “Rock in Love – 69 storie d’amore a tempo di musica”, tradotto in Turchia, “Pop Style – La musica addosso” e “Hot Stuff – Cattive abitudini e passioni proibite. L’erotismo nella musica pop”. Per Fabbri Editori “Rocket Girls – Storie di ragazze che hanno alzato la voce”, tradotto in Brasile e oggi apprezzato podcast e laboratorio didattico nelle scuole. Su Radio Capital è autrice e conduttrice dei format Rock in Love, Capital Hot, Capital Supervision e Rocket Girls. Su Rai Italia ha raccontato “Amori lontani” nei programmi Community e L’Italia con Voi. Su RSI, musica e moda nelle trasmissioni Tutorial e Filo Diretto. Sul palco ha affiancato e raccontato Cristina Donà, Erica Mou, Nada, Beatrice Antolini. Gira l’Italia con il format ‘Rocket Girls Live’ e il dj set ‘Rocket Girls On Vinyl’. Attivista del collettivo Equaly per combattere la disparità di genere nell’industria musicale.

TRAILER

CINEMA TEATRO BELLINZONA
via Bellinzona 6 – BOLOGNA
parcheggio gratuito in cortile interno