OLIVER! – il musical di Carol Reed del 1968 in omaggio a Charles Dickens

Lasciatevi rubare il cuore da OLIVER!
Giovedì 10 gennaio, al Cineclub Bellinzona di Bologna, godetevi in esclusiva le pazze avventure di Oliver Twist in questo spettacolare adattamento cinematografico di Carol Reed [vincitore di ben 6 premi Oscar® nel 1968, tra cui quello per il ‘Miglior film’] dell’omonimo musical teatrale di Lionel Bart, ispirato al celeberrimo romanzo di Dickens! Una bellissima versione Technicolor-Panavision restaurata in digitale, distribuita da Park Circus, ci farà rivivere la magia di un musical senza tempo, per un serata omaggio al grande Charles Dickens!

OLIVER! di Carol Reed [Gb/1968, 153′]
vers. originale, sott. italiano
biglietto unico: €6,00

giovedì 10 gennaio
• ore 20:30 – incontro con LIVIO CRESCENZI, traduttore di Dickens per la Mattioli 1885 Books
• ore 21:00 – proiezione
Bookshop a cura di Trame Libreria Bookshop

Il giovane Oliver (Mark Lester) è un giovane che fugge da una triste vita in orfanotrofio e finisce per le strade di una Londra ottocentesca. Viene immediatamente “adottato” da una banda di ladruncoli guidati dal carismatico criminale Fagin (Ron Moody), dal suo malvagio braccio destro Bill Sikes (Oliver Reed) e dal suo leale apprendista Artful Dodger (Jack Wilde). Attraverso il suo addestramento nelle tecniche più raffinate del borseggio, Oliver riesce ad accalappiarsi un tesoro inaspettato… una casa e una famiglia tutte sue.

Con un colonna sonora che include classici amatissimi come ‘Consider yourself’, ‘Where is love?’ e ‘As long as he needs me’, OLIVER! ci accompagna in un viaggio in cerca dell’amore, della famiglia e dell’onore!

Vincitore di sei premi Oscar® nel 1968 – Miglior film, Miglior regia, Miglior colonna sonora, Miglior scenografia, Miglior suono e un Oscar speciale per le coreografie)

 

CINEMA TEATRO BELLINZONA
Via Bellinzona 6 – BOLOGNA
parcheggio gratuito in cortile interno