MARATONA HORROR d’autore | 31 ottobre

«Il tempo è un abisso profondo con lunghe infinite notti…»
[Klaus Kinski/Conte Dracula]

Il 31 ottobre si avvicina, e con esso la nostra #HORRORmarathonNIGHT! Lasciati guidare nelle atmosfere gotiche e lugubri del NOSFERATU di Werner Herzog e negli incubi dei protagonisti di NIGHTMARE, DAL PROFONDO DELLA NOTTE di Wes Craven al suo 35° anniversario, e festeggia con noi la vigilia d’Ognissanti con un piccolo break in chiostro tra un film e l’altro!

🎃 GIOVEDÌ 31 OTTOBRE 🎃 
▪️ore 20:00
⇨ NOSFERATU, il principe della notte [Herzog/1979] • #HorrorNight
Wismar, Olanda dei primi dell’800. Jonathan Harker (Bruno Ganz), agente immobiliare, compie un lungo viaggio in Transilvania per chiudere un affare con il Conte Dracula (Klaus Kinski). Giunto sul posto, Jonathan scoprirà che il Conte è un vampiro e verrà da lui imprigionato. Dracula parte alla volta dell’Olanda dove ad attenderlo c’è la moglie di Jonathan, Lucy (Isabelle Adjani).

▪️ore 22:00
⇨ piccolo break in chiostro

▪️ore 22:15
⇨ A NIGHTMARE ON ELM ST. [Wes Craven, 1984] • 35° Anniversario
La cittadina statunitense di Springwood è sconvolta da una seria di sanguinosi delitti: un assassino mostruoso e soprannaturale, Freddy Krueger (Robert Englund), bracca le proprie vittime nella dimensione dei sogni, recidendo le loro giovani vite anche nel mondo reale. Toccherà a Nancy (Heather Langenkamp) l’arduo compito di fermarlo.

singolo film: €6,00 – intera maratona €10,00
PREVENDITE acquistabili DOMENICA 27 OTTOBRE, dalle ore 17:00 alle ore 21:00, presso la biglietteria del Cinema.

CINEMA TEATRO BELLINZONA
via Bellinzona 6 – BOLOGNA
parcheggio gratuito in cortile interno