Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

QUEL FANTASTICO PEGGIOR ANNO DELLA MIA VITA [A. Gomez-Rejon, Usa/2015] • Ingresso gratuito • #esperienzedAmore

27 Aprile, 2017 @ 8:45 pm - 11:30 pm

Se non avete visto ‘Quel fantastico peggior anno della mia vita‘ dovete subito provvedere: un film con lo status del piccolo cult giunto sul finire della scorsa stagione cinematografica che si dimostra irriverente, frizzante e a tratti geniale.

Il film di Alfonso Gomez-Rejon è la quarta tappa del ciclo#Esperienzedamore promosso dall’ACEC. E ve lo proproniamo gratuitamente!

E’ la storia divertente e commovente di Greg, un liceale che cerca di mimetizzarsi evitando relazioni profonde, come strategia di sopravvivenza in quel campo minato che è la vita sociale dei teenagers. Greg descrive persino il suo costante compagno Earl, con il quale realizza cortometraggi-parodia di classici del cinema, più come un collega che come il suo migliore amico. Ma quando sua madre (Connie Britton) insiste affinché lui passi del tempo con Rachel, una compagna di scuola recentemente colpita da un cancro, Greg scopre pian piano quanto valore può avere un vero legame di amicizia.

Introduce la proiezione: dott.ssa Anna Lisa Zandonella, psicoterapeuta

Giovedì 27 aprile, ore 20.45
Ingresso GRATUITO
Parcheggio gratuito in cortile interno [procedendo su via Bellinzona, subito dopo il Cinema, sempre sulla sinistra – entrare nel parchetto parrocchiale]

Organizzatore

Cineclub Bellinzona Bologna
Email:
cineclub.bellinzona@gmail.com
Sito web:
cineclubbellinzona.altervista.org

Luogo

Cinema Teatro Bellinzona
via Bellinzona, 6
Bologna, Italia 40135 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0516446940